lunedì 1 agosto 2011

GIOCHI DI TERRA E DI ACQUA

Aspettando la finale del torneo ITF, 52 concorrenti si sono sfidati sulla terra rossa, in piscina, sul campo da bocce, a ping pong, nel tiro delle freccette e nel bowling in 5 ore di GIOCHI DI TERRA E DI AC QUA.
Si è imposta la squadra dei “Pomodorini” di Bernardi Andrea, Bortoletto Fabio, Canini Roberta, Casini Pino, Tregrosso Roberto, Verzani Giancarlo.
Pino conquista anche il primo posto della classifica individuale; per la categoria “Teenagers”, Luca Pirrotta, per un solo punto, ha la meglio su Chiara Poggianti che, a sua volta, scavalca di misura tutti gli altri ragazzi.
Qualche curiosità: nelle freccette Massimo di Piacenza sbaraglia tutti gli avversari con un punteggio da professionista, mentre al secondo posto, a sorpresa, una grande Tiziana Gavini scavalca Vincent Biava. Nel bowling prevale la forza bruta di Pino che condivide il primo posto con un combattivo Paolo Gavini; segue in classifica Pasquale Fruttauro.
Nel tennis Riccardo Mannocci, Massimo di Piacenza e Ale Pietrelli vincono tutti i loro incontri. Nelle bocce la squadra più forte è quella di Bortoletto Fabio, Ferdani Marco, Lorella Landi e Marco Simonetti. Nel triathlon e nella staffetta in piscina i Pomodorini con Fabio Bortoletto, Pino Casini e Roberto Tregrosso incassano punti preziosi per la vittoria finale. Tra i nuotatori si mettono in evidenza Paolo Poggianti e, in campo femminile, Iolanda Piemontese. Non si sono davvero risparmiati gli atleti impegnati nelle prove in acqua: Angelo Gerla, Claudia Ferdani, Riccardo Mannocci, Fausto Marchesini per gli Anemoni di mare; Marco Ferdani e Marco Simonetti per i Pomodori di mare; Enrico Bernardi, Tiziana Gavini, Paolo Piemontese per i Frutti di mare; Michele Bonomi e Giuseppe Rampini per gli Anemoni fioriti; Pasquale Fruttauro, Paolo Gavini, Nicoletta Varlese per i Frutti di bosco. Per concludere una dolce nota: una giuria di “esperti” ha eletto Marina Bernardi, con la sua torta della nonna, vincitrice della gara di dolci. La scelta è stata davvero difficile, perchè le torte preparate da Roberta Canini, Maridilia Costa, Betti Mannocci, Iolanda Piemontese, Antonella Rampini, Nicoletta Varlese erano tutte squisite. Provare per credere!

Ringrazio tutti i concorrenti per essersi messi simpaticamente in gioco e per la disponibilità, Giogia Mori per la gestione del settore Tennis, i giudici di gara Carla Ricciardi e Cristina Tartarini, Vincent Biava per il contributo nella logistica, i ragazzi dei campi e della piscina per la collaborazione nei preparativi.

Stefania Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento