lunedì 29 ottobre 2012

P.I.A sabato 3 nov prima giornata

partirà sabato 3 novembre il primo dei 9 raduni per la coppa pia under 9. Il nostro circolo ospiterà la prima giornata per i bambini di lista nati nel 04,05,06 dei circoli appartenenti al p.i.a 2012/2013. Il raduno avrà inizio a partire dalle ore 14.30.  Domenica successiva invece il raduno per la coppa delle province ( nati nel 2002/2003 ) allo junior tennis san benedetto.

SINTESI SULLE COPPE AUTUNNALI

terminato il girone  della coppa corradi con traversi, caporilli, tescari. Le ragazze dopo la vittoria in casa contro il ceparana si aggiudicano il secondo posto nel girone preliminare. Rimaniamo in attesa del tabellone regionale ad eliminazione diretta che partirà il 24 novembre.

Coppa over 35 prosegue la serie positiva per parolisi, biava e sala che affronteranno la squadra del pegli2 sabato 3 novembre in casa alle ore 14.00.

coppa raffo squadra A (poggianti, richieri, rangoni) dopo due vittorie e una giornata di riposo giocheranno domenica 4 in casa contro il pineta, mentre la squadra B di titto manzone, agostinelli, grandi dovranno affrontare la squadra del ceparana. per loro domenica riposo.

lunedì 15 ottobre 2012

TROFEO SOTTOCORONA

Complimenti davvero alla Costanza Traversi vincitrice del Trofeo Sottocorona. La costi ha battuto in finale l'Altea Ricci 3.5 del Tennis Club Italia per 7/6 7/5.

I nostri ringraziamenti come sempre al nostro giudice Giorgio Soave e  Fausto Marchesini arbitro in tutte le nostre manifestazioni.

COPPE AUTUNNALI qualche risultato.

Partenza positiva per la coppe autunnali del tennis spezia: over 35 lim. 4.1 dove Sala, Biava, Parolisi vincono 2 a 1 contro il tc san felice (ge). Ottimo risultato per le ragazze della coppa corradi:  Caporilli e Tescari portano a casa un doppio  fondamentale  contro il lavagna. Coppa raffo squadra A: poggianti, richieri, rangoni vincono con un netto 3 a 0 in casa contro il bogliasco. peccato invece la squadra B che perdono al river: ottimo match di Vittorio Manzone in vantaggio per 5 a 1 al terzo set contro il 3.3 pennisi, ma nicola ha tirato fuori tutta la sua esperienza portando a casa il match 7.5 al terzo. Grande Titto!

Dove andiamo a giocare.....week end veramente pieno: anticipata a venerdi la sfida decisiva per passare i gironi in casa contro il ceparana per le ragazze della coppa corradi, over 35 affronteranno il park sabato pomeriggio. Domenica coppa raffo b ( manzone, manzone, agostinelli) alle ore 10 contro il chiavari, mentre la squadra A affronteranno il tc principe a genova.

E' tempo di amichevoli...........domenica dalle ore 10 primo incontro dell'anno contro i nostri grandissimi amici del TC Genova!

Buon week end a tutti

martedì 9 ottobre 2012

ORARI DI GIOCO MERC 10/10

ORE 15: TRAVERSI/CONSIGLI
ORE 16.30 BERTOLETTI / TESCARI-BARONI
ORE 18: VENTURI/ POGGI-FABBRICOTTI

lunedì 8 ottobre 2012

ORARI DI GIOCO MARTEDI' 9 OTT.

ORE 15 TESCARI C. / BARONI
ORE 16.30 POGGI/FABBRICOTTI
ORE 18 RICCI/CAPORILLI

TORNEO 3 CAT. FEMMINILE.

Il torneo di 3 categoria femminile prenderà il via domani, martedì 9 ottobre. Per gli orari  di gioco contattare la segreteria (0187/503557) dalle ore 14.30 di oggi.

TELETHON WALK OF LIFE 20/10/2012


OGGETTO: Evento sportivo e artistico a favore di Telethon e alla ricerca contro le malattie genetiche
                     La Spezia 20 ottobre 2012 ore 9.00 – 19.00


Comune della Spezia, Telethon La Spezia, VERIEROI® e Officina degli Artisti Vi invitano a partecipare a WALK OF LIFE LA SPEZIA, evento che si terrà sabato 20 ottobre alla Spezia, dalle ore 09.00 alle 19.00, al Centro Allende e in Via Mazzini e nel centro storico della città.

Una serie di appuntamenti sportivi ed artistici coinvolgeranno tutti la ns città con l’obiettivo unico di aiutare la Ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

 Attraverso la cooperazione  tra  Telethon e Enti Locali, Associazioni di Volontariato, Sportive, Culturali, negli anni milioni di persone sono state coinvolte nella raccolta fondi a favore di Telethon e hanno destinato un contributo significativo ai ricercatori più qualificati in Italia. Un contributo importante che ha permesso a Telethon di raggiungere traguardi straordinari nella ricerca scientifica su alcune gravi malattie genetiche,dando speranza alle famiglie colpite da queste patologie.

                    Telethon è da molti conosciuta solo come evento televisivo del mese dicembre in occasione della maratona benefica trasmessa dalla RAI.

                    Da quest’anno Telethon ha organizzato in nove città italiane anche un nuovo grande evento, nei mesi di aprile e maggio: la “WALK OF LIFE”, una gara podistica competitive di 10 km e passeggiate di 3 km aperte a tutti non competitive.

                     E’ una manifestazione unica in Italia - per importanza e dimensioni, aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio l’impegno sociale con il divertimento e con lo sport.

                    Caratteristica principale della manifestazione è la partecipazione diretta delle persone, che non figurano più come semplici finanziatori della campagna di raccolta fondi, ma, insieme ai “malati”, alle loro famiglie, ai ricercatori e a tutti coloro i quali parteciperanno, ne diventano i protagonisti.

                    Negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove questo genere di manifestazioni è nato e si è sviluppato, sono milioni i cittadini che ogni anno si danno appuntamento nelle strade delle loro città con lo scopo di raccogliere fondi per una specifica causa.

                    Il successo di queste manifestazioni è nella loro capacità di coinvolgere davvero tutti: grandi e bambini, famiglie, disabili, scuole, squadre aziendali e gruppi di amici, atleti competitivi e "sportivi della domenica".

                    Grazie alla collaborazione del Comune della Spezia, Telethon e VERIEROI® stiamo organizzando anche nel ns. territorio un evento simile, l’'idea è quella di creare eventi sportivi ed artistici nel centro storico della città, dalle ore 9.00 sino alle 19.00, coinvolgendo tantissimi protagonisti sportivi ed artistici.

Un anello di circa 2,5 km che attraversa il centro storico, un percorso che tutti avranno a disposizione per 10h per poter essere un protagonista della Ricerca Scientifica.

Ogni mezz'ora circa un gruppo sportivo spezzino e/o una palestra si alterneranno alla guida della staffetta della solidarietà.

                Durante tutta la mattinata si alterneranno esibizioni sportive delle palestre spezzine, nel Centro Allende e in Via Mazzini, sul palco della Pinetina allestito per l’occasione con service audio dedicato.

                Per tutti i ciclisti strada alle ore 8,30, sempre al Centro Allende, c’è il ritrovo per accompagnare il campione di ciclismo RAAM Paolo Aste in un giro nelle Cinque Terre e Val di Vara.

                Per gli amanti dell’ “indoor cycling” nel Centro Allende sarà organizzata una maratona di indoor cycling di tre ore.

                Nel palco esterno della Pinetina, dalle 15.30 alle 19,30 circa, grazie all’Officina degli Artisti, si esibiranno attori, cantanti, cabarettisti, artisti di strada e saranno ospitati ed intervistati ospiti famosi

                Per la realizzazione dell’evento abbiamo bisogno del Vs. aiuto, pertanto vi chiediamo di aderire così da rendere veramente grande l’iniziativa.

                Ad ogni partecipante e/o Associazione, a fronte di una piccola iscrizione che sarà devoluto interamente alla ricerca scientifica, verrà consegnato una maglietta e una pacco dono contenente alcuni prodotti e gadgets. +Acquistando il pacco gara si avrà anche diritto al parcheggio auto gratuito, entrata gratuita ai musei, corse atc gratuita per tutta la giornata del 20.

Per aderire, per aver maggiori informazioni in merito, potete contattare:

                   


La Spezia 03/10/2012 settembre 2012

venerdì 5 ottobre 2012

COMPLIMENTI A....

complimenti a Costanza Traversi vincitrice del torneo di 3 cat. femminile al tc marina di massa.
Brava costi!

martedì 2 ottobre 2012

COPPE AUTUNNALI

sul sito www.federtennis.it/liguria sezione campionati a squadre, coppe autunnali sono usciti i gironi della coppa raffo, coppa over 35 e coppa corradi.
La prima a partire  sarà la coppa Corradi con le ragazze che giocheranno il 6 ottobre al cus ge.
seguiranno il 13 ottobre gli over 35 a tc san felice (ge), mentre la coppa raffo  squadra A il 14 ottobre  in casa contro il bogliasco, coppa raffo B al luniriver sempre il 14 ottobre.
Tutti i gironi sono appesi in bacheca di fronte all'ingresso del bar.
In bocca al lupo a tutte le squadre.