lunedì 11 aprile 2011

I risultati del weekend

Altro ricco weekend all'insegna del tennis per il nostro Circolo.
Iniziamo subito bene sabato con la nostra prima squadra di serie C che si qualifica per la fase Regionale ad eliminazione diretta in testa al girone.
Pareggio casalingo con il forte TC Genova, secondo del girone, con le vittorie di Alessio Guidotti e Bertola nel singolare. Ello Putti e Massimiliano Tartarini cedono i primi due singolari pagando le interruzioni e un po' di nervosismo in campo.
Il pareggio nei doppi chiude la giornata con un 3 pari e con la soddisfazione di finire il girone imbattuti.
Sempre sabato la squadra under 14 vince a Lerici con un netto 3/0 con le buonissime pestazioni di Alessandro Argenziano (6/0 6/0) e Vittorio Manzone (6/1 6/1), che hanno vinto anche il doppio (6/2 6/2) sul veloce.

Domenica la serie B femminile è stata sconfitta 3/1 dalla favorita Eur di Roma. Le nostre hanno perso tutti e tre i singolari ma hanno fronteggiato alla pari le più qualificate avversarie romane.
Beatrice Modesti ha sfiorato il terzo set non riuscendo a concretizzare il vantaggio nel secondo set (4/3 e 40/0 avanti e ancora 40/0 sul 4 pari) pagando, al pari della Giorgia Buchanan, la lontananza dalle competizioni.
Anche la Lo Re ha fatto vedere una mezz'ora di grande tennis, prima di avere un calo di ritmo che le ha fatto subire la forte avversaria.
Comunque, considerando che l'EUR e' tra le favorite, possiamo giocarci la salvezza.

Sempre nel weekend le nostre under hanno rifilato altri cappottini in giro per la Liguria. L'under 16 maschile, con Luca Argenziano e William Casoni, ha regolato 3/0 il Bogliasco; under 12 maschile di Moracchioli e Rinaldi ha ottenuto lo stesso risultato a Sestri Levante contro il Top Tennis mentre la under 14 femminile ha chiuso sempre 3/0 la trasferta di Recco con le vittorie della De Marco, Tescari e Bellotto.

Complimenti a tutti e continuate così...

Nessun commento:

Posta un commento