giovedì 9 giugno 2016










Grande affermazione di Spezia nella finale Macroarea Nord Ovest di Coppa delle Province. Sui campi del CT Spezia e del River Sporting club, quest'ultimo circolo ha ospitato le partite durante le giornate di pioggia di venerdì e sabato, la rappresentativa provinciale, che si era già imposta a Loano nella fase ligure, ha messo in fila una dopo l’altra Varese, superata 8-1 nei quarti di finale, e poi Torino, battuta 6-3 in semifinale, fino alla finale vinta 5-4 contro Bergamo grazie al super tie break dell’ultimo doppio. In finale Spezia è stata brava a capovolgere un parziale che l’ha vista temporaneamente in svantaggio 4-2, dopo tre singolari persi soltanto al super tie break che sostituisce il terzo set da Filippo Albani, Giulia Bizzarri e Nicolò Russo.
I due doppi finali però premiavano Spezia al termine di altrettante battaglie, Caterina Antonini e Giada Rossi superavano Paris e Maffeis per 3/6 6/2 10-5, mentre Filippo Albani e Giulia Bizzarri battevano 5/7 6/4 7-1 Zanda e Benaglia. 
Bravissimi quindi Giacomo Nosei, Caterina Antonini, Filippo Albani, Giulia Bizzarri, Niccolò Russo, Aurora Nosei, Filippo Romano, Giada Rossi, e Tom Mammi, artefici della bella affermazione, che consente alla rappresentativa spezzina, capitanata da Annalia Dell'Orso e Marzia Cecada, di partecipare alla fase nazionale della Coppa delle Province 2016 in programma a Serramazzoni dal 31 luglio al 6 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento