mercoledì 1 agosto 2012

comunicatostampa del 1 agosto


Comunicato Stampa 1 agosto 2012


Terminato il primo turno del tabellone del singolo e del doppio del Carispezia ITF Futures 2012, con cinque italiani che passano al secondo turno. Walter Trusendi (numero 364 del ranking ATP), ormai un affezionato al nostro ITF, batte in due set il qualificato Filippo Leonardi, la wide card Roberto Marcora (546) sconfigge Enrico Burzi (304) mentre la partita tra i due qualificati Antonio Comporto (542) e Riccardo Sinicropi (525) vede prevalere Comporto in tre set per 3/6 – 6/4 – 6 /2. Andrea Arnaboldi (333) liquida in due set il qualificato neozelandese Artem Sitak (536) ed infine la testa di serie numero due Simone Vagnozzi (230) vince per 6/2 -6/1 il giovane Matteo Civarolo, dimostrando una grande solidità mista a dei tocchi deliziosi.

Persa la testa di serie numero 1, Damir Dzumhur (213), ad opera del solidissimo olandese Miliaan Niesten (qualificato e numero 681) che ribalta il pronostico grazie ad un gioco di rimessa regolarissimo che aveva già fatto vedere nelle qualificazioni contro il genovese Picco, al Circolo Tennis Spezia si sono potute vedere delle avvincenti partite tra l’americano Denis Zivkovic (338) che ha sconfitto Guillermo Hormazabal (297), altro veterano del torneo, e Michael Linzer (240), testa di serie numero 4 del torneo che ha sconfitto in due set la giovane promessa australiana Jason Kubler dopo un’ora e mezza di bellissimi colpi.

Nel doppio avanzano come previsto tutte le teste di  serie del torneo, mentre la coppia formata dai giovani tennisti del circolo, Alessio Guidotti e Giacomo Tartarini, ha fatto vedere sprazzi di bel gioco, ma nulla ha potuto contro la coppia Dzumhur-Pashanski.

Tutti i risultati in tempo reale si possono seguire dal sito livescore.com, mentre tutti gli aggiornamenti e notizie su programmi, tabelloni, orari di gioco e aggiornamenti sul sito www.itflaspezia.it, oppure sul sito del Circolo Tennis Spezia www.circolotennisspezia.it, sul blog, sulla pagina  facebook e su twitter,  @ctlaspezia


Tutto ciò è reso possibile grazie al lavoro dello staff del Circolo Tennis Spezia e degli sponsor del Torneo; per prima la  Carispezia – Crédit Agricole, che quest’anno ha voluto abbinare il suo nome alla manifestazione in qualità di TITLE sponsor, alla Ser.Nav. Srl, sponsor di sempre e anche quest’anno sponsor del Trofeo, agli sponsor principali  Tarros SpA,  LSCT e Flytaner, e a tutti gli altri sponsor ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento