mercoledì 17 febbraio 2010

Come vanno i campioni del nostro Futures??

Ma come stanno andando i giocatori che vengono a Luglio al CTSpezia per partecipare al nostro ITF Future da 15.000$?
Sono in ascesa o dovranno andare al programma "Meteore"? Porta bene partecipare al "La Spezia ITF Futures - Trofeo Sernav" e i valori in campo sono di livello?

Direi proprio di si.....

Partiamo dalla storia recente: il vincitore del 2009, Daniele Giorgini, è venuto alla Spezia occupando il numero 696 del ranking. Era in forma, e dopo La Spezia ha giocato alltri ottimi tornei..tanto che oggi è il numero 358. Il finalista, di cui ricorderete il dritto terribile, conferma il suo ranking. Era 633 ed oggi è 615.
Il primo vincitore del nostro Future, Thomas Fabbiano, ha fatto un pò di sali e scendi: era 357 mentre adesso è sceso di circa 100 posizioni, al numero 469, mentre il finalista 2008, Marco Viola, giocava da numero 979 ed ora è salito alla posizione 654.

Ma ricorderete tutti una bella semifinale di Fabbiano con un francese dal capello lungo, Stephan Robert, allora numero 634 del ranking, che proveniva dalle qualificazioni e aveva fatto vedere un bellissimo tennis, "facile" e veloce, che la leggenda metropolitana del circolo accreditava di un Wimbledon prima di una epatite che lo aveva costretto ad una pausa forzata....ebbene, non era leggenda ma era un grande campione che tornava nel circuito partendo dai futures da 10.000$, con umiltà e tanta simpatia (come tutti - quasi - gli altri professionisti), partecipando al kids' day, e prestandosi a palleggiare con chi c'era.

Beh, guardate qui: ATP World Tour
Numero 65 ATP e recente finalista a Johannesburg contro Feliciano Lopez....mi sa che non lo vedremo più da noi !!!

Per finire vediamo come va l'idolo di casa, Alessandro Giannessi: ha partecipato l'anno scorso per la prima volta al singolare da numero 1279 e lo troviamo oggi al numero 727...forza Ale!!!

Nessun commento:

Posta un commento