martedì 20 settembre 2011

ATP BUCAREST - Giannessi da favola, Montanes battuto

Davvero niente male l'esordio in un torneo Atp per Alessandro Giannessi. Il ventunenne azzurro ha infatti prima passato i tre turni di qualificazione e poi, nel Main Draw, si è addirittura permesso il lusso di rifilare un sonoro 2 set a 0 ad Albert Montanes, espertissimo terraiolo spagnolo e numero 53 del mondo.



Il giovane tennista di La Speza ha portato a casa la sfida per 7/5 6/4 dopo una durissima lotta e palesando ottime doti, in modo particolare con il diritto, indubbiamente il suo miglior colpo. Avvio di match molto altalenante con quattro breaks nei primi quattro giochi e con Alessandro per due volte avanti, sull'1-0 e servizio e sul 2/1*. Dopo questa fase iniziale discontinua entrambi hanno cominciato a servire bene fino all'undicesimo gioco, nel quale è stato lo spagnolo il primo a smarrire la battuta. Sul 6/5 l'azzurro è stato abilissimo a chiudere i conti dopo aver anche annullato una palla del controbreak.


da: tennisworlditalia.com:
"Anche nel secondo set lo spagnolo è andato subito sotto di un break, 0-1, per poi recuperarlo immediatamente. La verve agonistica del mancino nostrano è stata tuttavia invidiabile e senza perdersi d'animo ha ancora breccato Montanes, issandosi in seguito sul 4/2. Da questo momento in poi non ci sono più stati breaks anche se Albert sia nell'ottavo che nel decimo gioco ha avuto a disposizione due palle del controbreak. In entrambe le circostanze l'italiano è però stato bravissimo a restare concentrato e a proseguire con il proprio gioco, impreziosito anche da buone smorzate, spesso vincenti. Sul 5/4 al secondo matchpoint la conclusione della sfida. Adesso secondo turno contro Frederico Gil."

granndissimo ale!!

Nessun commento:

Posta un commento