giovedì 22 settembre 2011

Continua la favola di Giannessi........

da livetennis.it ATP Bucharest: Continua la favola di Giannessi, al suo primo torneo ATP. L’azzurro batte Gil in tre set e vola ai quarti
classe 1990, n.183 del mondo Prosegue il momento magico di Alessandro Giannessi che, al suo primo torneo ATP della carriera, non solo supera le qualificazioni e il primo turno, battendo tra l’altro Montanes, ma conquista un altro straordinario successo ai danni di un altro giocatore esperto, Frederico Gil, che gli permette di qualificarsi ai quarti di finale dell’ATP 250 di Bucharest (terra, €422.950).

Il giocatore azzurro, dopo una lotta di quasi due ore e trenta minuti di gioco, ha superato il terraiolo portoghese, classe 1985 e attualmente n. 100 del ranking mondiale, con lo score di 76(2) 06 63.
Dopo un primo set molto tirato, Giannessi in quello successivo, dopo aver perso la battuta al primo game ai vantaggi, subisce un calo fisico e mentale e cede di schianto la frazione.
Nel set decisivo è però bravo a raccogliere le energie, a respingere l’assalto del portoghese nel terzo gioco e rimanere attaccato al match e, quindi, a piazzare il colpo di reni decisivo con il break al quinto che gli permette di chiudere con autorità l’incontro, non senza salvare una pericolosissima palla break nel proprio ultimo turno di battuta.

A impreziosire il risultato è il fatto che Gil, nel recente torneo di Genova, aveva superato in maniera relativamente agevole il giovane talento italiano.

Ai quarti di finale, l’azzurro attende la quarta testa di serie del torneo, lo spagnolo Pablo Andujar

Nessun commento:

Posta un commento