venerdì 20 luglio 2012

traversi protagonista alla nation cup


Tennis
costanza protagonista della Nation Cup-Lampo Trophy, Memorial Arturo Salogni, torneo a squadre under 12, inserito nel calendario di Tennis Europe. Le ragazze hanno raggiunto la finale contro il Canada in programma questo pomeriggio dalle 15. 
Gli osservati speciali sono, ovviamente, i giocatori italiani, fin qui capaci di distinguersi con ottime prestazioni, sia in campo maschile sia in campo femminile. Proprio le ragazze (già qualificate con un giorno di anticipo) hanno ottenuto nell'ultima giornata del girone una significativa vittoria sul Canada, battuto col punteggio di 2-1. Con la numero 1 Rumi a riposo in singolare, il primo punto azzurro è arrivato da Costanza Traversi, che ha avuto ragione della Andreescu in due set lottati. La sconfitta di Giulia La Rocca (in tre set con la Craciun) è stata ininfluente perché il doppio Rumi/Traversi ha messo a segno il 2-1 contro le due canadesi. L’Italia chiude dunque al comando il girone con tre vittorie su altrettanti match.Semifinale difficilissima  contro l' ostacolo Sudafrica ma superata brillantemente. Nell’altra semifinale il Canada ha battuto Israele. In campo dunque Italia contro canada per il podio.

Ecco i risultati dei gironi: Slovakia vs Italia 0 - 3, Italia vs Canada 2-1, Italia vs Croazia 3-0. Brava Costi senza cedere neanche un set alle avversarie.


Nessun commento:

Posta un commento